Termini e condizioni d'uso

Il sito internet www.amadama.it è di proprietà della Ferrante & Figli s.r.l., con sede legale ed amministrativa in Contrada Lama di Macina, s.n.c. – Bisceglie (BT) – Tel. 080/3921505, P.IVA 06175510723 - Numero REA: BA-467123, (di seguito "AMADAMA") rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti in qualità di rivenditore autorizzato, (di seguito "Prodotti"), tramite il sito www. amadama.it (di seguito "Sito"), di cui ne è l’unica ed esclusiva titolare.

Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (le "Condizioni Generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da AMADAMA (i "Prodotti"). Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di AMADAMA a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) come modificato dalla Direttiva 2011/83 UE recepita con dal D.Lgs del 3 dicembre 2013 e successive modifiche ai sensi del D. Lgs. 21/14 e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati sul Sito. Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.

Prodotti: prezzi e caratteristiche

I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.

Italia e Paesi UE - Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da AMADAMA devono intendersi comprensivi di IVA.

Paesi Extra UE - I prezzi dei Prodotti pubblicati da AMADAMA devono intendersi al netto di IVA, eventuali dazi e spese di sdoganamento.

I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da AMADAMA annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. AMADAMA si riserva il diritto di apportare variazioni al prezzo dei prodotti in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o errori di stampa, impegnandosi a comunicarle tempestivamente al Cliente all’atto dell’acquisto.

Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da AMADAMA attraverso propri messaggi informativi nelle pagine internet descrittive degli articoli sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. AMADAMA non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

Registrazione

Il Cliente deve effettuare, preliminarmente alla trasmissione di un Ordine d’acquisto, la Sua Registrazione secondo le modalità indicate dal Sito ponendo attenzione che le informazioni fornite siano corrette. La registrazione permette l’inserimento di una password avente carattere strettamente personale e confidenziale che pertanto non dovrà essere divulgata a terzi.

Il Cliente si assumente la completa responsabilità per l’utilizzazione della predetta password e di tutti gli ordini trasmessi con l’utilizzo della medesima anche se a Sua insaputa. Il Cliente che fosse a conoscenza oppure sospettasse un utilizzo non autorizzato della predetta password da parte di terzi è tenuto ad informare immediatamente AMADAMA.

Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare in fase di registrazione i dati necessari.

Ordini – fatturazione

Italia – NON ci sono minimi d’ordine da dover rispettare.

Paesi UE e Paesi Extra UE – AMADAMA si riserva la facoltà di poter impostare un minimo d’ordine da dover rispettare.

Ciascun ordine di Prodotti trasmesso ad AMADAMA attraverso il Sito (oppure tramite posta elettronica info@amadama.it) costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per AMADAMA solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di AMADAMA, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

Il Cliente si assume quindi la responsabilità di accertare la correttezza dell'ordine creato prima di darne conferma.

Tutti gli ordini eseguiti saranno consegnati all’indirizzo di spedizione dal Cliente specificato al momento della trasmissione dell’ordine.

Al momento della conferma dell’Ordine di Acquisto effettuato attraverso questo Sito il Cliente riceverà relativa conferma sulla casella di posta elettronica fornita al momento della Registrazione.

In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di AMADAMA (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) AMADAMA provvederà al più presto ad informare il Cliente, dei tempi di consegna previsti per l'approvvigionamento del prodotto mancante. Se il cliente non intenda attendere tale tempo comunque non superiore a 30 giorni lavorativi AMADAMA rimborserà le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.

La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da AMADAMA al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare in fase di registrazione i dati necessari (Partita Iva). In difetto, AMADAMA non emetterà fattura fiscale.

Consegna dei Prodotti

Italia - Le spese di consegna dei Prodotti per ordini effettuati in Italia sono a carico dell'acquirente nella misura di € 10,00 (iva compresa) a spedizione, per tutti gli ordini con importo minore di € 100,00. Gli ordini con importo superiore o uguale a € 100,00 hanno spese di spedizione gratuite. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere SDA. AMADAMA ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso dal sopra citato. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale. Le condizioni di cui sopra sono riferite alle spedizioni effettuate sul territorio nazionale italiano.

Paesi UE - Paesi Extra UE - Il costo del trasporto al di fuori del territorio nazionale italiano varia a seconda della nazione di appartenenza. (vedi tabella).

Paesi Extra UE - Sono a carico del cliente IVA, eventuali dazi e spese di sdoganamento.

ATTENZIONE, al momento della consegna dei prodotti ordinati al vettore, AMADAMA si impegna ad effettuare il controllo della integrità degli stessi. Al ricevimento, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica) e di controllare l'integrità del contenuto.

Se il corriere non permette l'apertura dei colli, in caso di riscontrato danno all'imballaggio dei prodotti e in caso di mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, il documento di trasporto o fattura accompagnatoria deve essere firmato con "riserva di controllo".

Nel caso in cui il Cliente riscontri che la merce è danneggiata o non conforme ai quantitativi ordinati allora lo stesso dovrà segnalarlo al trasportatore e firmare con riserva il documento di consegna oltre che informarne AMADAMA entro 3 giorni dalla ricezione della spedizione.

AMADAMA in questo caso provvederà (verificato che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti compresi imballo e documentazione accessoria) alla eventuale sostituzione della merce mancante o danneggiata e conformemente all’ Ordine di Acquisto effettuato.

Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna "riserva", il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

I termini di spedizione indicati nel sito, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per AMADAMA, il quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi, è pari al termine di spedizione maggiore degli articoli in ordine. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

AMADAMA ha il diritto di effettuare, qualora lo ritenga opportuno, la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive.

Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e AMADAMA ed accettate per iscritto da AMADAMA.

Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica

I termini di garanzia applicati sono quelli previsti dal produttore.

E’ responsabilità del Cliente verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna.

AMADAMA non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, AMADAMA non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza post vendita contattando AMADAMA .

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di AMADAMA, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di AMADAMA a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da AMADAMA nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di AMADAMA non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Modalità di Pagamento

Per i pagamenti fanno fede le modalità inserite sul sito.

Le forme di pagamento accettate per gli ordini sono le seguenti:

PayPal

Carta di credito

Bonifico bancario

Tutte le modalità di pagamento disponibili sul sito e non precedentemente elencate.

Gift Card, Codice Promozionale

La Gift Card è quel codice promozionale acquistato dal Cliente come Prodotto da cedere a terze parti come Regalo, indicandone l’indirizzo mail.

Il Codice Promozionale dà diritto al Cliente di usufruire di uno sconto, di una percentuale o di un valore prestabilito , al momento della chiusura del suo carrello. Il Codice Promozionale, a differenza della Gift Card, viene offerto da AMADAMA a propria esclusiva discrezione.

La validità e il valore della Gift Card e del Codice Promozionale sono specificati al momento dell’emissione del buono stesso.

Il Codice Promozionale non è convertibile in contanti , non matura interessi e non può essere utilizzato per saldare le spese di spedizione.

Nel caso in cui l’importo del Codice Promozionale superasse l’importo dell’acquisto, AMADAMA non rimborserà, né riaccrediterà l’importo residuo all’utente. Nel caso in cui l’ordine dell’utente superi il valore del Codice Promozionale, la differenza di importo potrà essere saldata dall’utente utilizzando i normali mezzi di pagamento.

AMADAMA si riserva la facoltà di non accettare il Codice Promozionale per ordini di importo inferiore a un determinato importo e si impegna a rendere nota tale circostanza al momento dell’ordine dell’utente.

AMADAMA si riserva la facoltà di accettare un solo Codice Promozionale per ordine.

In caso di reso, il Codice Promozionale non sarà rimborsabile.

-20% PER ORDINI SUPERIORI A 199,99€

Il “-20% PER ORDINI SUPERIORI A 199,99€” (di seguito “SCONTO 20%”), è uno sconto che AMADAMA concede al cliente pari al 20% del totale dell’importo dei prodotti acquistati.

Regolamento per l’Italia

Lo SCONTO 20% si applica a tutti gli ordini effettuati in Italia che raggiungono la soglia minima di € 200,00 (iva compresa), al netto di Gift Card, Codice Promozionale e di eventuali costi di trasporto.

Non concorrono al raggiungimento della soglia minima tutti i prodotti già in promozione, in saldo o qualsiasi condizioni commerciale diversa concordata tra AMADAMA ed il Cliente.

Regolamento per Paesi UE

Lo SCONTO 20% si applica a tutti gli ordini effettuati da Paesi dell’UE che raggiungono la soglia minima di € 200,00 (iva compresa) o all’equivalente nel caso venisse utilizzata una valuta differente dall’EURO, al netto di Gift Card, Codice Promozionale e di eventuali costi di trasporto.

Non concorrono al raggiungimento della soglia minima tutti i prodotti già in promozione, in saldo o qualsiasi condizioni commerciale diversa concordata tra AMADAMA ed il Cliente.

Regolamento per Paesi Extra UE

Ribadendo che sono a carico del cliente IVA, eventuali dazi e spese di sdoganamento:

Lo SCONTO 20% si applica a tutti gli ordini effettuati da Paesi Extra UE che raggiungono con la propria valuta l’equivalente di € 200,00, al netto di Gift Card, Codice Promozionale e di eventuali costi di trasporto.

Non concorrono al raggiungimento della soglia minima tutti i prodotti già in promozione, in saldo o qualsiasi condizioni commerciale diversa concordata tra AMADAMA ed il Cliente.

Diritto Di Recesso

Il diritto di recesso è escluso per i Clienti che non siano considerati Consumatori e che acquistano con indicazione di Partita Iva.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014 e successive ulteriori modifiche, l’acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui acquisisce il possesso fisico del prodotto e/o dei prodotti acquistati, recedere dal contratto d’acquisto senza motivo alcuno. L’acquirente per avvalersi di tale diritto dovrà utilizzare il modulo di reso che trova di seguito ed inviarlo via mail all’indirizzo customerservice@amadama.it saranno accettate anche semplici comunicazioni via mail purché contenenti tutti i dati di cui all’allegato modulo di reso.

SCARICA IL MODULO - ITA

DOWNLOAD MODULE - ENG

Tutti i resi dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti. Una volta autorizzato il reso, il Cliente dovrà spedire, a sue spese e con un corriere a sua scelta, l’oggetto del reso al seguente indirizzo:

Ferrante & Figli s.r.l. - Contrada Lama di Macina, s.n.c. – 76011 - Bisceglie (BT) - Italia.

Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

Sia se il prodotto è stato già consegnato sia se, per effetto della spedizione già avvenuta, verrà consegnato al cliente dopo l’esercizio del recesso, il cliente è tenuto a restituirlo al seguente indirizzo:

Ferrante & Figli s.r.l. - Contrada Lama di Macina, s.n.c. – 76011 - Bisceglie (BT) - Italia.

Il diritto di recesso non si applica: – ai beni personalizzati o che, per loro natura o destinazione d’uso, non possono essere rispediti e/o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; – ai prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o commessi alla protezione della salute e sono stati aperti dal cliente. – ai prodotti alimentari.

Si precisa che i prodotti, per motivi igienici e sanitari, non devono essere stati manipolati, usati o indossati e non devono presentare segni di usura, ammaccature, abrasioni o graffi che possano compromettere la possibilità di essere rimessi in vendita, così come previsto dall’art. 59 Codice del Consumo.

AMADAMA si riserva la facoltà di non accettare il reso di quei prodotti che non rispettino le precedenti condizioni o che presentino qualsiasi segno di usura, danneggiamento o mancanti di qualsiasi parte e/o accessorio contenuto nella spedizione di consegna. Si precisa che il cliente sarà ritenuto responsabile per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e caratteristiche del bene.

AMADAMA non risponde mai di eventuali danneggiamenti, furti o smarrimenti della merce resa e nel caso di evidenti manomissioni del pacco al suo ricevimento come reso, lo stesso verrà respinto per dare al cliente la possibilità di rivalersi nei confronti del vettore e dare corso alla procedura assicurativa del corriere o delle poste. Ogni rischio relativo al trasporto, dunque, resta a carico del cliente.

Qualora i prodotti da rendere siano più di uno, il reso dovrà avvenire in un’unica spedizione e mai in spedizioni separate a pena di decadenza del diritto stesso.

Non sarà accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso.

Modalità di Rimborso

Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni presenti nella sezione “Diritto Di Recesso”, una volta ricevuti i Prodotti e verificata la loro integrità AMADAMA provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti come indicato nel documento fiscale.

Nel caso si renda un ordine d’acquisto costituito da un singolo Prodotto del valore pari o superiore a € 100,00 quindi rientrante nello status di Spedizione Gratuita, AMADAMA provvederà ad accreditare al Cliente il costo del Prodotto restituito, come indicato nel documento fiscale, trattenendo come costo di gestione ordine un importo forfettario pari a € 10,00 (Iva compresa).

Nel caso si renda uno o più Prodotti di un ordine d’acquisto, costituito da due o più Prodotti, originariamente del valore pari o superiore a € 100,00 dunque rientrante nello status di Spedizione Gratuita, quindi se allo scorporo di uno o più Prodotti dall’ordine d’acquisto il totale, non risulti più del valore pari o superiore a € 100,00, AMADAMA provvederà ad accreditare al Cliente il costo del/dei Prodotto/i restituito/i, come indicato nel documento fiscale trattenendo come costo di gestione ordine un importo forfettario pari a € 10,00 (Iva compresa).

Nel caso si renda un ordine d’acquisto costituito da un singolo Prodotto non in saldo del valore pari o superiore a € 200,00 quindi beneficiario dello SCONTO 20% e rientrante nello status di Spedizione Gratuita, AMADAMA provvederà ad accreditare al Cliente il costo del Prodotto restituito, come indicato nel documento fiscale, trattenendo come costo di gestione ordine un importo forfettario pari a € 10,00 (Iva compresa).

Nel caso si renda uno o più Prodotti NON in Saldo di un ordine d’acquisto costituito da due o più Prodotti in Saldo e non, se originariamente il valore dei Prodotti non in Saldo risulti pari o superiore a € 200,00 quindi beneficiari dello SCONTO 20% e se allo scorporo di uno o più Prodotti NON in Saldo dall’ordine d’acquisto il totale del/dei Prodotti NON in Saldo risulti minore a € 200,00, AMADAMA provvederà ad accreditare al Cliente il costo del/dei Prodotto/i restituito/i, come indicato nel documento fiscale trattenendo il valore dello SCONTO 20%. Il valore dei Prodotti NON in Saldo, che non verranno resi, torna al valore originale. In seguito a ciò scritto se il valore dell’ordine d’acquisto, al netto di resi e aggiornamento valore dei Prodotti NON in Saldo, risultasse minore a € 100,00 quindi NON rientrante nello status di Spedizione Gratuita, AMADAMA tratterrà in aggiunta come costo di gestione ordine un importo forfettario pari a € 10,00 (Iva compresa).

Diritti di proprietà intellettuale e industriale

AMADAMA informa che il sito, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati in relazione alla vendita dei prodotti proposti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano. AMADAMA si riserva la facoltà di agire legalmente per tutelare tali aspetti. AMADAMA non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui prodotti da essa commercializzati sul sito, rispetto ai quali il cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del Contratto.

Protezione dei dati personali

Ai sensi D. Lgs. n. 196/03, AMADAMA desidera informare i propri clienti che il trattamento dei dati personali avverrà nel rigoroso rispetto delle disposizioni legislative ed improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza.

AMADAMA è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell'acquisto da parte del cliente, eccezion fatta per i dati relativi alla procedura di pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avviene la transazione.

Per l’informativa dettagliata relative al trattamento dei dati personali, si consulti la Privacy Policy del sito.

Firma elettronica

Il “clic di convalida” costituisce una firma elettronica.

Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

Legge applicabile

Italia - Il contratto di vendita tra il Cliente e AMADAMA si intende concluso in Italia e regolato dalla legge

Italiana.

UE - Extra UE - Questi termini e condizioni sono regolati dalla legge italiana. I Termini e Condizioni possono essere modificati di volta in volta a causa di modifiche legislative o regolamentari o di altri motivi.

Foro competente

In caso di contenzioso e in mancanza di un accordo amichevole raggiunto tra le parti, ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Trani.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare tutte le clausole delle Condizioni Generali di vendita di AMADAMA - Ferrante & Figli s.r.l.